QUALCOSA DI ME


Treccia di Corvo

Sono corpo
che accompagna Anime
nell’Altrove.
Osso Vuoto
che prova a servire,
limpido e trasparente.
Nel tatto
il mio con-tatto profondo
che cura ed accoglie.


*****


MI PIACE studiare, osservare, imparare, comprendere, condividere.
SONO FATTA di musica, passione, intenzione, tenacia, sentimenti, amore, curiosità.
MI NUTRE tutto ciò che è scoperta, intuizione, esperienza.
NELLA MIA BORSA DI MEDICINA custodisco un flauto, una piuma e i miei Pensieri scritti a matita.
LA MIA POZIONE MAGICA è fatta di Fiori di Bach, ascolto, consapevolezza, accoglienza, fiducia, presenza.

Da bambina mi sentivo spesso sola e triste.. volevo imparare a fare miracoli per fare stare bene tutte le persone malate... una nuvoletta grigia sopra la testa e spifferi di freddo ovunque mi insegnavano che la vita è dura e pericolosa, avevo grandi domande e nessuno che mi potesse aiutare  a trovare risposte...

La paura mi si attorcigliava addosso come una sciarpa scura mentre camminavo nei giorni freddi di quella adolescenza piena di musica e di nostalgia...

Un giorno, magicamente, un libro mi raggiunse e non me lo lasciai scappare, non trovai risposte ma frasi che sapevano di verità, di libertà, di saggezza, di evoluzione...                                                               

“Mai
ti si concede un desiderio
senza che inoltre ti sia concesso
il potere di farlo avverare.
Può darsi
che tu debba faticare per questo,
tuttavia.” (R. Bach)

Ora la sofferenza cominciava a trovare il suo senso, lo smarrimento aveva trovato il sentiero, e potevo finalmente camminare i miei passi verso la conoscenza senza sentirmi così strana, così sola...

Poi la vita, tre meravigliosi figli e tanto tanto amore.. con la gioia sotto la pelle e la sete di conoscere che ancora non era soddisfatta, chiesi di avere saggezza e maestri..

Da quel giorno molti percorsi di crescita e alcune persone molto speciali hanno accompagnato ogni passo verso la realizzazione del mio desiderio: essere d’aiuto mentre le persone si esercitano per essere chi sono veramente.

Una notte, la mia parte che vede là dove non servono occhi ha ricevuto un inaspettato e prezioso suggerimento che mi invitava ad approfondire la conoscenza e l'utilizzo dei Fiori di Bach, se vuoi te ne parlerò.. Così ho compreso da dove mi arriva quell'emozione silenziosa e meravigliosa che provo ogni volta che vedo un fiore..  I fiori sono parte di me, della mia essenza, sono l'ingrediente magico dei miei percorsi di crescita..

Ora che il desiderio è realtà, ho scelto di accompagnare le Aspiranti Anime Progredite verso la loro luce..

Posso prestare attenzione insieme a te mentre scopri chi sei veramente e scegli come esprimerlo nel tuo vivere concreto.

Posso condividere con te quello che ho imparato e che ho scelto di manifestare perché questo mi riempie di gioia...

Ciò che sai di essere è oltre il tuo sguardo, non lo vedi ma lo senti. I tuoi desideri ti parlano del tuo potenziale che aspetta di essere espresso, concretamente, nella tua vita. 

Ci ho creduto, ho faticato... è accaduto... Eccomi qui, io sono pronta, dov’è il tuo desiderio?                     

Ti accompagno dove pensi di non poter arrivare.


CHI HA CAMMINATO CON ME HA DETTO:

"Gloria inizialmente mi ha sostenuta in momenti di difficoltà e crisi. Negli anni però mi ha accompagnata in un percorso costante di crescita, dimostrandosi sempre pronta ad ascoltarmi, prima ancora che ad aiutarmi. La sua accoglienza infatti è tra le cose che apprezzo di più. Lo spazio che ha creato per le sedute è una sorta di isola sicura, dove mente e corpo si possono esprimere nella loro vulnerabilità sapendo di non essere giudicati.
I benefici del lavoro con Gloria si vedono nella vita di tutti i giorni, nell’evoluzione del proprio modo di porsi nei confronti di quello che ci succede. Con una serie di passi successivi, a volte anche piccoli, io ho imparato a riconoscere le emozioni e ascoltarle senza giudicarmi, senza cercare di eliminarle o giustificarle e senza lasciarmi sopraffare. Vedo che da quando ho iniziato a lavorare con Gloria ho sviluppato una consapevolezza della mia interiorità che prima non pensavo neanche possibile o necessaria. Ho stabilito un contatto con il sentire, con le emozioni, che mi permette davvero di vivere meglio."
Camilla

"Quando si viene da te si entra nella magia, in uno spazio tempo in cui può accadere qualcosa di diverso..."
Gianni


FORMAZIONE

Professionista della relazione di aiuto - Counselor Olistico Base (professionista SIAF n° LO615-CO disciplinato ai sensi della Legge 4/2013)
Istruttore di Mindfulness
Istruttore di Mindful Eating
Practitioner di FocusIng
Insegnante di Massaggio Infantile
Massaggio al bambino con bisogni speciali
M.I.S.P. Massage in School Program - Il rispetto a portata di mano
Formazione sui Fiori di Bach
Operatore di Massaggio Ayurvedico
Operatore di Reiki 2° livello